Chi Siamo

 

Forniamo da oltre 30 anni soluzioni tecnologiche avanzate per la realizzazione di impianti, fissi o temporanei, di illuminazione, audio e video in ambienti pubblici e privati fornendo così un importante supporto tecnico per la creazione di eventi.
Gestiamo con un sistema di qualità tutto il processo della commessa, dalla richiesta del cliente fino al feedback del lavoro svolto, curando ogni dettaglio tecnico ed organizzativo in ogni fase di lavorazione. La soddisfazione del cliente è l’obiettivo primario dell’azienda indipendentemente dalla complessità del lavoro commissionato.
 

Perché sceglierci ?

 La nostra esperienza è un’inestimabile risorsa, che ci permette capire (e prevedere) qualsiasi tipo di situazione che si prospetti in questo settore complesso e delicato.
 

Cosa fa la differenza:

- 2000 mq / 900 posti pallet magazzino digitalizzato dotazioni professionali e merci 
- un ufficio dedicato alla gestione in qualità dell'organizzazione delle commesse
- la professionalità, la cura del dettaglio, la flessibilità e la disponibilità dei nostri tecnici 
- l'esperienza trentennale durante la quale abbiamo collezionato numerose referenze e premi,
- il personale dipendente in regola con le normative di cantiere, posizione lavorativa e sicurezza,
- un ufficio di progettazione per lo sviluppo di progetti, rendering 3D, disegni esecutivi  e grafiche,
- l'abilitazione DM  37/08 lett. A e B per impianti elettrici/elettronici  oggetto della granparte dei nostri lavori.
 

Operiamo in modo sistematico sia in tutta Italia che all’estero.


 

Il nostro Logo

 

Il logo di Suono e Immagine è una raffigurazione del mitologico Wakinyan, l’uccello del tuono dei nativi americani.

Un uccello dall’incredibile forza, dotato di enormi ali, che, spiegandosi in volo, emetteva il rombo del tuono mentre dagli occhi scaturiva la luce dei fulmini.

Come nuvole, gli uccelli del tuono erano in grado di sdoppiarsi, pur restando un unico spirito supremo di natura.

Odiavano tutto ciò che è sporco e amavano ciò che è puro e pulito nel mondo.

Questo animale solare simboleggiava l’integrità ed era visto come guida e rappresentante di cambiamento.

 

La nostra Mission

Proprio come l’uccello del tuono, Suono e Immagine racchiude in sé gli elementi del suono, delle luci e delle immagini. Inoltre, la mitologica purezza di questa figura sacra ricorda il rigore della nostra etica, fatta di estrema serietà nei confronti del cliente, di continua ricerca di perfezione e qualità, di rispetto verso l’ambiente e instancabile desiderio di innovazione. 


 

Referenze e Riconoscimenti

Polizia di Stato

Ringraziamenti per la collaborazione in occasione del 158° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato a Ferrara.

 

 

Premio Impresa Eccellente 2012

Suono e Immagine è stata premiata come Impresa Eccellente ed inserita nel Repertorio Provinciale delle imprese Eccellenti per “L’utilizzo di pratiche manageriali innovative volte al costante miglioramento dei processi e dei prodotti aziendali”.


Ferrara Sotto le Stelle

Ringraziamenti per l'edizione 2010 di Ferrara Sotto le Stelle.

 

 

 

 

 



 

Festa della Polizia 2017

"Grazie per il contributo eccellente ed insostituibile alla buona riuscita di un evento al quale tenevamo moltissimo.
Con stima"

Dott. Antonio Sbordone
Il Questore della Provincia di Ferrara


 

La Sostenibilità Ambientale

L’immagine dell’evento ecocompatibile e il Risparmio

La realizzazione di un evento o un impianto nel rispetto dei criteri ecologici ne diventa il biglietto da visita, conferendo al nostro cliente l’immagine della credibilità e la trasparenza all’impegno ambientale. Dal punto di vista economico l’utilizzo di fari a led rispetto a lampade a incandescenza o a scarica consente un risparmio energetico considerevole di forni-ture elettriche o di gruppi elettrogeni. Ad esempio in un evento di una media sfilata di moda che avrebbe richiesto 50 kw, utilizzando le nostre tecnologie led ne bastano 15 KW, oppure un concerto con audio e luci è possibile servirlo con una utenza domestica da 3 kw, quando ne occorrevano almeno 12 kw.

 

Il Risparmio di peso e meno rischi

Non secondario è inoltre il vantaggio della riduzione di peso: un dispositivo LED, grazie all’assenza di accenditori e trasformatori delle lampade pesa circa un 65 % in meno del faro tradizionale. Per quanto riguarda l’amplificazione Suono e Immagine ha sostituito tutti i propri amplificatori analogici con amplificatori digitali.
Un amplificatore tradizionale con trasformatore toroidale pesa sui 35 kg contro i soli 8 kg di un moderno amplificatore a tecnologia switching, ovvero 4 o 5 volte di meno. Basti pensare che gli amplificatori analogici sono classificati con delle lettere (A, B, C, D…) in base all’efficienza audio, dove A rappresenta si la qualità migliore ma anche le prestazioni energetiche peggiori.
Per lo stesso principio Suono e Immagine utilizza casse acustiche con moderni altoparlanti al neodimio, una lega speciale che a parità di volume, fornisce molta più potenza audio rispetto agli altoparlanti convenzionali in ferrite. Tutto questo minor peso dato dai fari LED , amplificatori switching e casse al neodimio si traduce in una riduzione delle spese, della fatica e dei rischi del personale, e dei costi di trasporti e relativi consumi di carburante generando un vantaggio per l’ambiente e per la sicurezza.

 

 

Organizzare eventi sostenibili:

Puoi scaricare l'e-book gratis su Eventisostenibili.it