A Suono e Immagine è partito il corso gratuito per fonici sui nuovi mixer digitali.
Finalmente un aggiornamento che si fa sentire.
È partito il corso di perfezionamento gratuito per fonici esperti sull’utilizzo dei nuovi mixer digitali, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e assegnato alla Regione Emilia Romagna, organizzato da Ecipar Ferrara e supportato da Suono e Immagine nella fornitura della location.
Un corso che intende introdurre i fonici e le figure che lavorano nello spettacolo dal vivo, all’uso delle nuove attrezzature digitali, mixer e protocolli di comunicazione sempre più sofisticati e innovativi, grazie anche all’esperienza sul campo di docenti preparatissimi.
Due interi mesi, tra preparazione e attività, che vedranno Suono e Immagine epicentro di un corso di formazione tanto utile, quanto esclusivo nelle attrezzature e soprattutto gratuito, in un momento così difficile e tormentato per tecnici e addetti ai lavori. Un’occasione non solo da non perdere, ma da sfruttare fino in fondo per l’aggiornamento professionale di chi intende lanciarsi o rilanciarsi in questo settore in continua evoluzione.
Il corso è stato strutturato in tre moduli che prevedono i fondamenti di audio e suono, tecnologie per il Live Sound Reinforcement, con teoria generale e pratica in aula, e tecniche di mixaggio con i principali strumenti digitali e pensato per affrontare varie situazioni lavorative:
- Concerto
- Spettacolo teatrale
- Convention
- Broadcast
I mixer digitali utilizzati sono tra i più tecnologicamente avanzati sul mercato, di marche note e prestigiose per le altissime prestazioni, alcune delle quali già utilizzate in azienda e per questo presenti in sede:
- Allen & Heath DLIVE S5000
- Yamaha QL5
- Midas M32
- Digico SD 11
Volete continuare a sentirne delle belle? Seguiteci sui nostri Social o scriveteci su info@suonoeimmagine.it per le prossime preiscrizioni!